Approfondimento: ecco le modifiche pratiche avvenute nei Live Spaces…

Le modifiche pratiche avvenute negli Spaces

L’ aggiornamento avvenuto un po’ di giorni fa ha provocato delle vere e proprie alterazioni di cui parlavo nel precedente intervento. Ma ecco analizzato in cosa si palesano tali modifiche.

Innanzitutto il team Live ha disabilitato il modulo Power toy TWEAK UI (che serviva per dare i colori ai testi, ai moduli ecc.) ma ha aggiunto, come parte integrante degli Spaces, una funzione più potente chiamata COLORI, oltre ai tre che avevamo già e che sono Moduli, Temi e Layout.

 

Inoltre in modalità Modifica vicino ad AGGIUNGI (per aggiungere un intervento) è stata messa un’altra voce chiamata GESTISCI che serve a gestire tutti gli interventi che abbiamo nel nostro modulo Blog. 

 

Aggiunto anche il Power Toy Windows Media Player in Italiano, ora parte integrante di Spaces Live, quindi una buona notizia per gli utenti che ancora non lo hanno.

 

Aggiunto anche il Layout a 4 colonne.

 

I Blog sono diventati molto più veloci nell’apertura per effetto della disabilitazione del PowerToy Tweak UI che era una delle cause primarie del rallentamento dei Blog.

 

Inoltre se cliccate su Collegamento Permanente non vi si visualizzerà più il Link ma girerà la pagina facendovi vedere l’intervento per intero, lo stesso vale se volete leggere i commenti.

 

Ora se cliccate su di un Link di un Elenco di un Blog si aprirà un’altra pagina Web senza far scomparire il Blog.

 

Notizia importantissima per chi usa il Browser Firefox è che ora si sente la musica ma non si visualizza ancora il video.

 

Ripristinata la musica negli Interventi, ora si può aggiungere il codice html per la musica di sottofondo negli Interventi. 

 

Il Titolo e il sottotitolo del vostro Space ora può essere variato nella grandezza, nei colori, nel carattere, nello stile, nella centratura.

abbiamo la nuova voce GESTISCI

 

Image Hosted by ImageShack.us

Cliccandoci avremo la pagina per gestire (cancellare, modificare) gli interventi del nostro Blog.

Per il Layout a 4 colonne recatevi nella modalità di modifica e cliccate su Personalizza quindi scegliete Layout e selezionate l’icona dello Space a 4 colonne, quindi cliccate ancora su Salva.

Per inserire il lettore Windows Media Player, andate in Modalità Modifica quindi su Personalizza e su Moduli cliccate su Altro. Cliccate infine su Windows Media Player e su Salva.

Gli utenti che hanno già il lettore, possono aspettare che la MSN Spaces Live disattivi quello esistente e poi installare quello nuovo in Italiano, oppure disinstallare il vecchio, già da adesso, ed installare il nuovo.

Il nuovo lettore Windows Media Player se messo in una colonna centrale dello Space (per esempio a tre colonne) non prenderà tutto lo spazio ma la metà (come il modulo My favorites).

Per finire eliminate il vecchio ed inutile Tweak UI dal vostro Space, andando nella modalità di modifica in modo da poter attuare le variazioni e cliccando sul segno X del modulo stesso. Quindi cliccate su Salva.

ATTENZIONE!…Ricordo a chi ha due o più Custom HTML (solo a questi Utenti) che tutte le procedure descritte sopra vanno a modificare i codici dei Custom (diventano uguali al Custom madre) quindi prima di procedere salvate il contenuto dei vostri Custom HTML.

Tutto questo si è verificato, ma in verità già si prevedeva qualcosa con i continui blocchi degli Spaces e le varie strane visualizzazioni dei nostri Blog in modalità modifica.

Copyright:
Guida scritta dal Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.

Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):
Diventa mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s
Aggiungimi come amico su Facebook: http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987

Info l34ndro
Trucchi & Consigli per il tuo pc e per il tuo blog ma anche sulla sicurezza informatica.

3 Responses to Approfondimento: ecco le modifiche pratiche avvenute nei Live Spaces…

  1. Laura says:

    ei ciao io non riesco ad eliminare il vecchio windows media players nn c'è nessuna x!!! rispondimi presto grazie!!

  2. paolo says:

    grazie dei consigli. è un blog ricchissimo

  3. Vittoria says:

    vorrei mettere nel io blog un'immagine e accanto scrivo il testo…ma l'immagine me la fa mettere ho sempre sopra o sotto il testo…si può mettere di lato?e come?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

The WordPress.com Blog

The latest news on WordPress.com and the WordPress community.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: