Abilitare la scrittura a mano in Live Messenger…

Abilitare la scrittura a mano in Live Messenger

Molte volte mi capitano persone che mi chiedono come faccio a scrivere a mano, come se nella mia finestra di conversazione, stessi utilizzando il Paint, (programmino integrato in Windows che consente di disegnare e creare effetti). Con le parole "a mano", intendo dire con il mouse, disegnando come se avessi una matita o un pennarello.

Questa applicazione è abbastanza divertente e il più delle volte sorprende chi sta dall’altra parte. In Messenger, (sia nella versione 7.5 che nella 8.0) è già integrata. 

Ma bando alle ciance e capiamo come fare. Dunque, apriamo il nostro Messenger, e una conversazione con un amico qualsiasi (oovviamente che sia on line): non dobbiamo chattare con lui/lei.

Se si fa ben ttenzione in basso a destra possiamo trovare una A, e di fianco ad essa un’icona che rappresenta una penna stilografica o che il più delle persone abbina ad una matita.  Clicchiamo su tale icona e seguiamo le istruzioni.

La procedura guidata ci porterà ad installare un programma.

Una volta installato il programma chiudete Messenger, o meglio ancora riavviamo il computer.   Quando riapriremo Messenger verrà abilitata la scrittura a mano.

Per capire dove si trova l’iconcina, vi posto qui in basso una immagine, vedila per capire, ho cerchiato in rosso la penna stilografica:

Image Hosted by ImageShack.us

 

 

 

Risoluzione dei possibili problemi:

– Nel caso voi non riusciste a visualizzare l’icona che rappresenta la penna stilografica vicino alla A (in basso a destra della finestra di conversazione) probabilmente la vostra versione di Messenger non è aggiornata.

– E’ possibile che, seppure voi abbiate abilitato la scritttura a mano, alcuni dei vostri amici non riescano a visualizzare ciò che voi scrivete o disegnate. Ciò accade perchè loro hanno una versione non ancora aggiornata del Messenger.

Copyright:
Guida scritta dal Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.

Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):
Diventa mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s
Aggiungimi come amico su Facebook: http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987

Info l34ndro
Trucchi & Consigli per il tuo pc e per il tuo blog ma anche sulla sicurezza informatica.

12 Responses to Abilitare la scrittura a mano in Live Messenger…

  1. maria scrive:

    ciao per quanto riguarda la scrittura a mano su messenger io ho la versione 8.1 beta ma non riesco lo stesso a scrivere, perche mi esce una finestra con su scritto che per la risoluzione dei problemi clicca su ? lo faccio ma non riesco mai a trovare in download per scaricare il programma?? come faccio? help me …………!!! mary

  2. Federica scrive:

    ciao anche a me succede la stessa cosa…che posso fare?…aiutami!

  3. luca scrive:

    da me mi spunta….ci clicco e la mi appare che nn ce lo abilitata…e per istallarla devo cliccare sul punto interrogativo…ci clicco e mi appare sta cosa :Guida di Windows Live MessengerQuesta è la pagina di accesso alla Guida di Windows Live Messenger. Utilizza l'elenco delle FAQ o la casella Ricerca testo per trovare le risposte alle tue domande.Per cercare in modo più efficiente:Limita il numero di parole nella tua query. Verranno cercate corrispondenze per tutte le parole immesse.Assicurati che i termini di ricerca siano scritti correttamente.Per assistenza relativa ad altri prodotti, utilizza l'elenco dei prodotti nel riquadro sinistro.nn so che fare….ti prego aiutami!"!!ciao…luca!!!

  4. Gian scrive:

    ma come si fa ad aggiornare messenger? se mi rispondi rispondi sul tag board del mio blog grazie

  5. martina scrive:

    ciao, io clicco sull'icona ma mi apre anke a me"Guida di Windows Live Messenger"….e da li poi nn so ke fare….please…aiutami…rix sul mio blog…ciauu!!!

  6. Marco scrive:

    da me mi spunta….ci clicco e la mi appare che nn ce lo abilitata…e per istallarla devo cliccare sul punto interrogativo…ci clicco e mi appare sta cosa :Guida di Windows Live MessengerQuesta è la pagina di accesso alla Guida di Windows Live Messenger. Utilizza l'elenco delle FAQ o la casella Ricerca testo per trovare le risposte alle tue domande.Per cercare in modo più efficiente: Limita il numero di parole nella tua query. Verranno cercate corrispondenze per tutte le parole immesse. Assicurati che i termini di ricerca siano scritti correttamente.Per assistenza relativa ad altri prodotti, utilizza l'elenco dei prodotti nel riquadro sinistroTi ringrazio anticipatamente

  7. richard scrive:

    oooooooooooooo ma cm si fa a installare scrittura a mano me lo dite?

  8. krizia scrive:

    ma come si kiama il programma???? risp in fretta PLEASE"""" grz ciao

  9. alessandro scrive:

    ma dove posso installarla?? grz ciao

  10. small scrive:

    MA SCUSATEMI MA IO CLICCO SULLA PENNINA MA NON MI FA NINTE!!

Rispondi

The WordPress.com Blog

The latest news on WordPress.com and the WordPress community.

