Visualizzare tutti i commenti, anche quelli non recenti…

Visualizzare tutti i commenti, anche quelli non recenti

 

Come sicuramente avete notato, quando siete nel vostro Space in modalità di modifica, potete visualizzare solamente gli ultimi 5 interventi con gli ultimi 5 commenti avuti da parte dell’utenza MSN. Ovviamente, se un giorno ricevete più di 5 commenti, risulta praticamente impossibile leggere quelli meno recenti.

In realtà un modo per leggere tutti i commenti esiste ed è molto semplice.

Infatti, per i nostri commenti esiste un Feed RSS.

 

Ecco quale è: 

 

N.B. Ove è scritto nomedelvostrospace dovete cambiarlo e metterci il vostro link, il mio per esempio sarà: trucchi-e-consigli-msn

A questo punto potete utilizzare questo indirizzo URL in tre metodi differenti, eccoli di seguito spiegati:

 

1)° Metodo: Consiste nell’aprire in una finestra di Internet Explorer o di qual si voglia versione di tale browser utilizzando il link che vi ho appena citato sopra.

Per utilizzare questo metodo, il vostro Space deve essere pubblico; deve essere pubblicato via RSS; dovete utilizzare Internet Explorer 7.0. Infatti, se avete Internet Explorer 6, aprendo il link http://www.livegadgets.de/php/lsc_all_rss_en.php?sv_url=http://nomedelvostrospace.spaces.live.com/feed.rss visualizzate lo stesso tutti i commenti, ma sottoforma di pagina scritta in linguaggio XML, (un tipo di formato assai complesso, già integrato nel nuovo sistema operativo di casa Microsoft Windows Vista), che quindi sarà difficile da interpretare. Se invece siete in possesso della versione 7.0 di Internet Explorer, allora il linguaggio XML sarà convertito e voi potrete navigare tranquillamente tra i vostri comenti seguendo le istruzioni a video.

 

2)° Metodo: E’ quello di iscrivere il Feed RSS dei commenti del vostro Space al sito http://www.r-mail.org/

Esso mette a disposizione un servizio molto utile.

Difatti, una volta impostato il feed RSS dei commenti, il sito vi manda automaticamente una e-mail e vi informa che ci sono nuovi commenti facendoveli leggere! 

Nella zona "Email" invece dovete inserire l’indirizzo e-mail sul quale volete ricevere gli avvisi relativi ai nuovi commenti. Una volta completati i campi, cliccate su "Sunscribe". Vi arriverà immediatamente una e-mail sull’indirizzo di posta che avete specificato in cui vi sarà richiesto di confermare l’iscrizione.

Voi cliccate sul link di conferma che ci sarà nell’e-mail ed automaticamente il sito, ogni volta che qualcuno vi lascerà un commento, vi manderà una e-mail per avvisarvi!  

 

3)° Metodo: In pratica si tratta di utilizzare un aggregatore RSS, ossia un programma che si installa nel vostro computer, voi inserite un indirizzo URL di un determinato feed RSS ed il programma vi comunicherà seduti stanti che qualcuno vi ha lasciato un commento e ve lo farà direttamente anche leggere. Pensate che bello!! Il programma di cui avete bisogno è Feedreader.

Una volta scaricato il file, installatelo, seguite tutte le indicazioni poste a video, cliccate sempre su avanti e poi su fine, successivamente apritelo.

Cliccate su "Nuovo", poi su "Nuovo Feed".

Nella nuova finestra che si aprirà, inserite l’ ormai noto link: http://www.livegadgets.de/php/lsc_all_rss_en.php?sv_url=http://nomedelvostrospace.spaces.live.com/feed.rss Ed infine cliccate su "Ok".

A questo punto avete configurato il vostro Feed ed ogni volta che accedete al programma potete essere avvisati in diretta e tempestivamente reale sui nuovi commenti al vostro Live Spaces! In realtà il programma può funzionare anche nella vostra traybar, ossia che lo chiudete pigiano la X posta sopra a destra, però non si chiude del tutto ma compare una piccola iconcina di lato al famoso orologio di Windows, in basso a destra del desktop, vale a dire nella barra delle applicazioni. 

Quando il programma è aperto, appena qualcuno vi lascerà un nuovo commento verrete immediatamente avvisati tramite una piccola finestra, così potrete leggere subito il vostro commento senza neppure entrare nel vostro Space e dover essere costretti a far caricare necessariamente tutta la Home!! 

 

Raccomandazione

 

Vi consiglio di usare quest’ultimo metodo (il numero 3) in quanto è il migliore rispetto agli altri due ed è anche più semplice da realizzare.

Copyright:
Guida scritta dal Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.

Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):
Diventa mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s
Aggiungimi come amico su Facebook: http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987

Info l34ndro
Trucchi & Consigli per il tuo pc e per il tuo blog ma anche sulla sicurezza informatica.

3 Responses to Visualizzare tutti i commenti, anche quelli non recenti…

  1. Sergio scrive:

    grazie per le preziosissime dritte, solo che io vorrei sapere più che altro se esiste un modo per evidenziare ai visitatori dello space, tutti i commenti più recenti..anche sotto forma di elenco…ti ringrazio sin d'ora se mi vorrai rispondere…ciao…

  2. Sara scrive:

    ma col terzo metodo i commenti sono visibili da tutti anke sul blog, no?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

The WordPress.com Blog

The latest news on WordPress.com and the WordPress community.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: