Condivisione delle cartelle…

Condivisione delle cartelle

 

Quando nel linguaggio comune nonchè quotidiano parliamo di condivisione, non facciamo altro che parlare di mettere una cosa in comune. I possibili sinonimi di tale termine sono molti tra questi cito: spartire, dividere con altri, partecipare ed approvare. Come possiamo notare i sinonimi di questo vocabolo all’apparenza senza stupido ed inutile ce ne sono…

Ma trascuriamo il lato teorico della questione, e passiamo invece a quello pratico riguardante il proprio Live Messenger. In Messenger condividere non significa altro che mettere alla disposizione di tutti quelli che ne facciano richiesta e/o che vogliono partecipare nel dividere tra un contatto e un altro risorse, che nello specifico non sono altro che directory. Quando parlo di directory, mi riferisco alle cartelle che possono contenere qualsiasi cosa: immagini, suoni, musiche, ecc. ecc. insomma tutto!! E’ a discrezione dell’utente se scegliere di prediligere alcuni tipi di files dentro la cartella oppure altri.

Ma vediamo dove si trova l’opzione "Condivisione file" nel nostro Messenger???

Ecco qui sotto cerchiato con il blu chiaro l’icona da pigiare per poter lanciare la finestra di condivisione files. E’ stata cerchiata in modo tale da poter essere visionata da anche coloro i quali hanno problemi di vista.

 

Image Hosted by ImageShack.us

 

 

Una volta cliccatoci sopra uscirà la seguente finestra, non bisogna far altro che cliccare con un solo click su: "Condividi una cartella con un contatto".

Per capire se avete fatto bene ecco una immagine esemplificativa:

 

 

Image Hosted by ImageShack.us

 

 

Una volta cliccatoci uscirà, come già detto in precedenza la propria lista di contatti, starà a voi scegliere con chi condividere, basterà selezionare il rispettivo per iniziare, ecco ciò che esce fuori:

 

 

Image Hosted by ImageShack.us

 

 

Nello spazio bianco apparirà il relativo contatto con il quale si vuole effettuare la condivisione. Basterà solo pigiare su "Aggiungi file" per poter aggiungere il determinato file da far vedere.

 

N.B. Nota Bene:

 

Chiaramente per passare da una foto all’altra vi basterà pigiare sulle freccettere sopra, vale a dire quelle che vedete in verde sulla finestra che vi si apre.

Copyright:
Guida scritta dal Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.

Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):
Diventa mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s
Aggiungimi come amico su Facebook: http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987

Info l34ndro
Trucchi & Consigli per il tuo pc e per il tuo blog ma anche sulla sicurezza informatica.

8 Responses to Condivisione delle cartelle…

  1. valentina says:

    Ecco scusa se distrubo ma io vorrei sapere se si può fare qlks in merito alla voce "il pc nn supporta le cartelle condivise"!!!!!c'è qlks da fare??????ne vorrei tanto averne una!!!x favore rispondi!!!!Grazieee!!!!!!!!                                                                                                                VaLe!

  2. tearmoon says:

    stesso problema 😦

  3. Martino says:

    Ciao!Installando Messenger 8.0 tra le risorse del computer mi appare l'icona delle cartelle condivise.Dato che questa appare anche sugli altri account presenti su questo pc (è di famiglia e ognuno con un proprio accesso) volevo sapere se e come è possibile togliere tale icona.Grazie e complimenti per il blog!Ciao

  4. sergio says:

    stesso problema di vale……

  5. Alberto says:

    anche io ho lo stesso problema di —vale—, ma cosa serve chiedere e fare domande, se tanto è da un mese che non risponde "L'er mejo dello Space????"

  6. nunzia says:

    ciao complimenti per il tuo spaces serviva proprio. io ho un problema il mio computer non supporta le cartelle condivise perchè? come posso fare? ho n portatile travelmete 2420 series. Credo che bisogna convertire qualcosa sul disco rigido.grazie aspetto tue notizie.nunu.

  7. Blog says:

    BLOG COMUNISTAPROLETARI DI TUTTI I PAESI UNITEVI! BLOG COMUNISTAPROLETARI DI TUTTI I PAESI UNITEVI! BLOG COMUNISTAPROLETARI DI TUTTI I PAESI UNITEVI! BLOG COMUNISTAPROLETARI DI TUTTI I PAESI UNITEVI! BLOG COMUNISTAPROLETARI DI TUTTI I PAESI UNITEVI! BLOG COMUNISTAPROLETARI DI TUTTI I PAESI UNITEVI! BLOG COMUNISTAPROLETARI DI TUTTI I PAESI UNITEVI! BLOG COMUNISTAPROLETARI DI TUTTI I PAESI UNITEVI! BLOG COMUNISTAPROLETARI DI TUTTI I PAESI UNITEVI! BLOG COMUNISTAPROLETARI DI TUTTI I PAESI UNITEVI!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

The WordPress.com Blog

The latest news on WordPress.com and the WordPress community.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: