Conoscere il Custom HTML…

Conoscere il Custom HTML (Premessa)

 

Ancora oggi esistono persone che purtroppo non sanno come si mette ma soprattutto, cosa ancor più grave, cosa sia un Custom HTML? Non sapete quante stramaledettissime volte ho trovato commenti in cui mi si chiedeva: "Ciao Leandro, cosa è un Custom?! Mi puoi spiegare per piacere come funziona?!" Insomma, sono arrivato a un punto tale di poca sopportazione è per questo che ho deciso di scrivere questo manuale, mi rendo conto che è sicuramente un po’ troppo tardi ma sono costretto a farlo, abbiate pazienza.

Dopo questo lungo inciso ecco spiegato con parole chiare e senza utilizzare mezzi termini la dicitura di Custom.

 

Cosa è?

 

Non è nient’altro che un riquadro completamente bianco, va considerato come un foglio solo che al suo interno possono essere inseriti solo i Codici HTML, vale a dire quelle paricolari stringhe di caratteri che ci occorrono per inserire ad esempio delle immagini, un contatore, ecc. ecc. La grandezza del Custom è variabile, diciamo che può essere piccolissimo ma anche gigantesco, a seconda del contenuto che decidete di mettere, nel mio space (come avete potuto notare) la grandezza è molto ampia in quanto ho aggiunto immagini grandi abbastanza per poter essere notate, ma ci sono casi in cui il Custom è piccolo in quanto è stato messo solo un semplicissimo contatore.

 

Come si mette?

 

Metterlo nel proprio Space non è affatto difficile, ma anzi è di una facilità disarmante. Come scritto nel manuale titolato: "Inserire un contatore nel proprio Blog" non bisogna far altro che aggiungere la scritta: &powertoy=sandbox alla fine dell’indirizzo della propria Home. Mi spiego meglio, dopo esservi assicurati che il vostro Space sia pubblico, accedete nell’area di modifica del vostro Spazio e incollate la dicitura da me indicata a fine indirizzo internet e pigiate Invio sulla tastiera. Lasciate caricare per intero tutta la pagina e pigiate in alto a destra su Personalizza —> Moduli —> Altro, cliccate con il tasto sinistro del mouse su Altro per scompattare la relativa categoria e pigiare su Aggiungi Custom HTML. A questo punto salvate il tutto cliccando sul pulsante "Salva".

Per capire ecco una immagine chiarificante:

 hostingfiles.net

Quello che appare sarà la seguente tabella, che, come potete notare è totalmente vuota proprio perchè va riempita coi codici che vogliamo noi!! 

>Image Hosted by ImageShack.us

Cosa si può inserire dentro il Custom?

Ci si può mettere di tutto, chiaramente codici HTML ma anche normali. Comunque soprattutto contatori, immagini di benvenuto, gif animate ecc. che ripeto debbono essere hostate in un sito che consenta l’hosting di un file di tipo grafico quindi di immagini. Non possono essere messi video ma credo che il materiale flash si.

F.A.Q. (Frequent Asked Questions) Domande Frequenti:

1)° Domanda: "Come mai non trovo la dicitura Altro come vedo nella tua immagine?

1)° Risposta: "Sta sotto, devi scorrere bene la finestrella di dialogo, cliccare su Altro e far ampliare il contenuto posto al suo interno!!"

Copyright:
Guida scritta dal Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.

Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):
Diventa mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s
Aggiungimi come amico su Facebook: http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987

Info l34ndro
Trucchi & Consigli per il tuo pc e per il tuo blog ma anche sulla sicurezza informatica.

70 Responses to Conoscere il Custom HTML…

  1. EccO l'hO trOvata la spiegaziOne….eheh grz 10Oo 6 trpp bravO!!!finalmente hO capitO cm fannO a metteretutte kuelle immagini di benvenutO!! ancOra GrZ!!!!!!    CiaOoOoOoOo!!!

  2. scusa ma a me nn esce custom html….c'è scritto solo html…va bene quello??? e poi cm faccio a cambiare il titolo html del custom???  aiutami ti pregoooo….passa da me…

  3. Nicola says:

    come faccio a ridurre il codice da immettere nell'sandboxPER FAVORE,confido in te..GRAZIE(ho già salvato le foto per il slide show…ma i codice è lunghissimo e non saprei cosa cancellare……CAVOLO)

  4. ma questo metodo funziona anche ora ke hanno cambiato lo spaces?? rispondi nel mio blog plz… mi serve urgente :°

  5. Silvia says:

    Ciao, come ho visto anke altre persone nn sanno come inserire il custom html…anke a me non appare in altro…cm faccio???x piacere passa da me..1 bacio…

  6. scusa se ti rompo un altra volta…voglio mettere questo custom nel mio space ..ho inserito alla fine poi sn andata a vedere nei moduli nn c'èra niente…..uffa…

  7. cmq adesso nn funziona +

  8. Matteo says:

    funziona funziona prima di inserire la dicitura devi cliccare su aggiungi moduli quando ti fa vedere la tendina inserisci il codice sopra alla barra e ricarichi la pagina..

  9. bhè che dire grazie adesso mi è funzionante grazie grazie e rigrazieeeeeee

  10. Daniela says:

    Non trovo costum html, c'è solo html personalizzato!! Aiuto ke sclero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!cmq sei un genio :D!! Appena puoi aiuatami se puoi!!!!!!!!!!!!!!! grazie 😀

  11. fabrizio says:

    per favore leggi questo messaggio io faccio tutti i procedimenti vado su personalizza poi moduli poi altro ma quando voglio aggiungere custom html nn c'è solo html personalizzato  come devo fare ?????????????????????????????????????????????????

  12. ℓυиα says:

    ciao!!cmplimeti x il blog!!!è mlt utile!!^_^ho problemi cn html custom e sandbox…le ho tentate tutte..ma nn m cmpare x nulla!!…ho cerkato d skarikarlo anke dalla gallery…ma nn m arriva :°°° cm devo fare? te ne sarei mlt grata se passassi dal mio blog e magari m dessi 1 pikkolo cnsiglio!!grazie in anticipociau!!

  13. ciao! ho esplorato x benino tutto il tuo spaces ma nn ho trovato una cosa..il limite di custom html si può aumentare cm quello degli elenchi?ti prego rispondimi appena puoi nel mio spaces!!grazie anticipatamente!

  14. Mario says:

    Ciaonon riesco ad aggiungere un banner nel mio blog.Lo vorrei mettere nello spazio HTML Personalizzato (non ho trovato il CUSTOM HTML nella parte aggiungi moduli), iun banner, ma dopo che salvo lo spazio HTML personalizzato, non mi fa aggiungere nessun banner.Sai darmi qualche spiegazione?????

  15. ciuuu..la tua spiegazione è di molto utile e kiara..ma il problema è ke ora i blog hanno qst maledetti html personalizzati..e io nn riesco + a mettere il custom..infatti il codice &powertoy=sandbox nn me l'accetta…x favore..aiutami..graziee in anticipo..besitos!!.:Rytuz:.

  16. Sabatino says:

    Ciao!Hai un blog davvero molto utile… ho un quesito: nel mio blog ho inserito 10 HTML personalizzati;nè vorrei aggiungere qualcun altro… quando vado su Moduli–>Vari e arrivo ad HTML personalizzato nn mi permette di aggiungere alcun HTML… mi sai dare una spiegazione!?!Spero tanto in una tua risp o in una risposta di qualcuno ke sa darmela… vi lascio il mio contatto:   sabatino_87@hotmail.itGRAZIE 1000 in anticipo!!!!P.S:passate dal mio blog!!!!!!!!!!:-)

  17. aiuto!!!!io ci ho provato un milione di volte,ma nn riesco!!!!!!!!!ti prego,aiutami tu!!spero ke tu mi risp,xke sono praticamente disperata!!grazie in anticipo!!kiss

  18. miriam says:

    Guarda mi dispiace proprio dirlo perchè nn sono una che si arrende facilmente ma provo e riprovo e a me nn esce niente di tutto ciò che dovrebbe uscire!!!!!!PERCHE'?????????????????????????????????????????

  19. Maria says:

    Ciao…complimenti vivissimi!!Nn puoi immaginare quanti manuali sto consultando, ma niente da fare, metto la modalità di modifica, aggiundo &powertoy=sandbox al link ma nienteeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!

  20. Gigliolussia says:

    mi rendo conto dei mille ignoranti ke ti scrivono e nn puoi risp a tutti..però mi servirebbe un consiglio quindi se puoi risp…!io ho diversi html ma diversamente dall'immagine ke hai messo tu nn c'è"module name" e neanke"save"…c'è solamente"publish"o "cancel"quindi il titolo del modulo rimane"custom html"help please se vuoi controlla tu stesso..c'è il link,..grazie!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

The WordPress.com Blog

The latest news on WordPress.com and the WordPress community.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: