Inserire un video di YouTube ed un file musicale all’interno del proprio Space in maniera contemporanea…

Inserire un video di YouTube ed un file musicale all’interno del proprio Space in maniera contemporanea

 

E’ con un immenso piacere che metto a disposizione di tutti il metodo per poter mettere il tanto agoniato Video di Youtube nel proprio Space. Non c’è solo questa come New Entry infatti si possono possedere in maniera contemporanea sia musica da ascoltare quindi Mp3 sia video musicale, senza per questo dover necessariamente usare il Power Toy HTML o il Media Player stesso.

L’ operazione per inserire il Video non è affatto difficile, anche l’utente meno esperto sarebbe in grado di farlo, bisognerà seguire i seguenti passaggi:

1) Andate nell’area di modifica del vostro Space in modo da poterlo modificare quindi click su “Modifica spazio”.

2) A questo punto cliccate in alto a destra su PERSONALIZZA. Andate su MODULI e cercate la voce GADGET. Cliccate sulla scritta che trovate sotto Gadget e cioè: Aggiungi gadget da Windows Live Gallery. Si aprirà una nuova pagina di Internet dove potrete scegliere tra differenti tipologie di categorie. La categoria di cui abbiamo bisogno è: Musica, Cinema, Tv (vi ricordo che le categorie si trovano nella colonna di sinistra).

3) Cliccateci sopra e vi si aprirà un elenco di Gadget. Scorrete le pagine (in alto a destra troverete il cursore per cambiare pagina) e dovete trovare il seguente gadget: VIDEO PLAYER FOR YOUTUBE. Trovato il pocanzi citato Gadget dovrete aggiungerlo al vostro spazio. Per aggiungerlo troverete una scritta sulla destra del gadget spostata leggermente più in basso che è la seguente: AGGIUNGI AL TUO SPAZIO. Cliccateci sopra e attendete l’installazione del Video Player For Youtube che avverrà in tempi brevissini nel vostro Space.

4) Terminata la fase di installazione troverete nel vostro Space per esempio la seguente scritta: VIDEO PLAYER FOR YOUTUBE Youtube Video EMBED HTML SAVE Abc Abc Find a video you want to show on your space at YouTube. Copy the embed HTML code to your clipboard and paste it above.

5) A questo punto dovrete andare a prendere il video di YouTube che desiderate inserire nel vostro Spazio. 

6) Non bisognerà far altro che cliccare sulla voce Google Video, che troverete scritta sotto il vostro VIDEO PLAYER FOR YOUTUBE installato nel vostro Spazio. (che vi condurrà direttamente al sito: http://www.youtube.com/).

7) Entrerete nel sito di YOUTUBE Video e lì avrete una scelta ampissima sui video da voler inserire, vi rammento che YouTube è il primo fornitore al mondo di video. Scrivete quindi nel campo bianco della ricerca il determinato artista/gruppo e/o titolo della canzone, in questo modo vi compariranno tutti i video disponibili per quel cantante o per quel gruppo.

8) Dopo aver scelto il video dovrete a questo punto trovare sulla destra del video stesso le seguenti scritte:

URL: codice da inserire nel vostro Windows Media Player;

EMBED: codice HTML da inserire nel vostro Gadget, Video Player For Youtube.

Per capire meglio, ecco un’ immagine dimostrativa:

 

Image Hosted by ImageShack.us

 

9) Copiate tutto il codice (o da URL o da EMBED) vi ricordo che per copiarlo va prima selezionato tutto e poi cliccare il tasto destro del mouse e dal menu a tendina che esce cliccare su "Copia". 9) Recatevi quindi nel vostro Space e incollate il codice del prescelto video nel Gadget "VIDEO PLAYER FOR YOUTUBE" nel caso avete prelevato il codice sotto EMBED, mentre se avete prelevato soltanto l’URL questa andrà messa nella stringa del vostro Windows Media Player alla stessa voce. 

10) A questo punto premete SAVE in entrambi i casi e il gioco è fatto. Ora avrete nel vostro Spazio un video musicale. Ovviamente potrete spostare il video contenuto nel modulo dove più vi garba (al centro, a destra, a sinistra) basta trascinarlo con il mouse tenendo premuto sulla barra del titolo del modulo, cosa che accade anche con tutto il resto degli altri elenchi. Ricordatevi sempre alla fine dopo che avete spostato il Modulo di fare SALVA in alto a destra.

 

N.B. (Nota bene):

In modalità “modifica spazio” troverete la voce EDIT VIDEO EMBED sopra il vostro Video Player for Youtube, cliccando su questa voce potrete vedere il codice da voi inserito ed eventualmente cambiarlo in ogni momento con un altro. Se volete togliere il Video Player for Youtube cliccate quando state in modalità di modifica sulla X in alto a destra del modulo. In qualsiasi momento potrete rimettere il Video Player for Youtube perché ormai l’avete installato e lo troverete su: Personalizza – Moduli – Gadget. Basterà cliccare su AGGIUNGI e sarà di nuovo presente nel vostro Spazio, con l’ultimo video che avete inserito. Se avete anche il Windows Media Player non ci sono problemi perché la musica non partirà in contemporanea, ma partirà solo quella del Windows Media Player (se avete messo autostart) in quanto per far partire il video dovrete premere sulla freccia Play in basso. (ovviamente stoppate la musica del Windows Media Player altrimenti sentirete le musiche che si sovrappongono). Potrete anche regolare il volume del vostro Video Player for YouTube come per Windows Media Player. Ripremendo su Play si stoppa il video che andrà in PAUSA. (aggiungo che se lasciate in pausa il video questo si caricherà e poi potrete vederlo bene, quando la barra in linea con Play sarà tutta grigia perchè vuol dire che il video è carico del tutto, ma voi potete ascoltarlo anche prima se avete una ADSL efficace e veloce). Se il video va avanti a scatti dategli tempo di caricarsi, tornate indietro con il cursore e dategli un po’ di vantaggio o premete Play e lasciatelo in Pausa cossicchè il video si caricherà del tutto e non si stopperà. Ovviamente dovrete avere una linea ADSL altrimenti il caricamento sarà lentissimo. Con una 56 k ciò non sarà possibile.


Copyright:
Guida scritta dal Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.

Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):
Diventa mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s
Aggiungimi come amico su Facebook: http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987

Info l34ndro
Trucchi & Consigli per il tuo pc e per il tuo blog ma anche sulla sicurezza informatica.

40 Responses to Inserire un video di YouTube ed un file musicale all’interno del proprio Space in maniera contemporanea…

  1. Valeria says:

    ciao…e grazie mille…sn riuscita a mettere il contatore ma non riesco ad entrare nella tua spiegazione per mettere la musica nel blog con window media…come mai? grazie aspetto una tua risp baci

  2. sara says:

    Ciao! moolto bello il tuo blog!!! senti… io ho un problema… nn so se tu puoi aiutarmi… anke xkè nn ho letto nulla nel tuo blog ke protrebbe aiutarmi… se puoi aiutarmi.. entra nel mio blog e aggiungimi ai tuoi contatti! io ti calcellarò dp! tranquillo! spero ti farai sent! ciao ciao!

  3. furette says:

    tra i gadget da aggiungere nn c'è il videoplayer for youtube!c'è sl live video for youtube e la versione 2.0 di questo…ke si fa???

  4. lanzo... says:

    io su gadget non trovo nulla per youtube!!!

  5. Simona says:

    be che dire grazie grazie grazie finalmente ci sono riuscita grazie ancora

  6. Erica says:

    hey ciao…non ci conosciamo…piacere Erika!caruccio il TUO blog!!!^_^ho un problema…Non mi spunta la voce "VIDEO PLAYER FOR YOUTUBE"ma ho bisogno di un videao di You Tube…ti pregooooo!contattamiiiii ok? XDhelp me!!

  7. Annamaria says:

    hey ciao!sono riuscita a trovare il gadget..ma al momento dell'installazione mi dice che il gadget non è stato creato nè controllato dalla microsoft..quindi non sarebbe attendibile come gadget..che devo fare?posso installarlo lo stesso?risp grazie…

  8. Eleonora says:

    ciao scusami…ma sn andata ad aggiungere you tube su windows live gallery..poi sn andata su musica,cinema e tv ma nn c'e quello ke dici tu!!..uffa xke??risp xfavore

  9. pinkangel says:

    anche a me successa la stessa cosa

  10. Elisa says:

    Ciao..scusami ma nn trovo la voce video player for you tube..come mai..puoi aiutarmi?Il tuo blog è fantastico..complimenti.

  11. Oh Dio,grazie 😉 …il tuo blog è sicuramente il migliore di tutti quelli in circolazione!Comunque nel sito dei gadget nella barra di ricerca in alto "video palyer for youtube" e si apre una pagina con il gadget…nn usciva manco a me provate cosiiiiii 😉 CIAU!E GRAZIE ANCORA! kisses

  12. Muffy says:

    ciao…come posso inserire un video che ho nel pc?? più che altro è possibile?please rispondimi!!!!!!!

  13. DeB says:

    ciao grazie mille x tutto….sn riuscita a mettere il video ma nn riesco a metterelo nel window media player e cm se la url nn ci fosse….cm mai puoi spiegarmelo??? grazie ciao paxa da ma

  14. emilio says:

    ho inserito un video da you tube e fino a qui tutto bene,ma quando immetto url in media player la musica non parte

  15. valeria says:

    TI RINGRAZIO DI CUORE….ERANO MESI CHE CERCAVO DI METTERE IL VIDEO, MA TUTTE LE GUIDE CHE HO CONSULTATO NN MI HANNO PORTATO A NULLA!!! GRAZIE GRAZIE E ANCORA GRAZIE

  16. raffaele says:

    ciao io vorrei solo sapere come si mette una canzone nel blog …il mio contatto è R.C.Bastard@hotmail.it se mi aggiungi e me lo spieghi su msn stesso mi faresti un gran favore ciao alla prox

  17. Kiara says:

    ciao scusa nn riescoa  trovare you tube nell'elenco dei gadget…mi potresti aiutare x favore….grazie 1000…cmq hai 1 blog fantastico…il mio indirizzo è kiaraatzeni@hotmail.it

  18. ciao scusa nn riesco a  trovare you tube nell'elenco dei gadget…mi potresti aiutare x favore….grazie 1000

  19. mi spiace ma non riesco proprio a trovare qst gadget you tube ._. sn caduta in deprexione :°° HO BISOGNO DI RISPOSTEEE ç_ç

  20. anastasia says:

    grazie…sei stato veramente bravo a spiegarmelo…non ci capivo niente prima..

  21. anna says:

    ma nn è possibile far partire in autostart il video di you tube??

  22. Linda says:

    ciao….grazie mille…anke io da secoli…:P cercavo un modo per metere i video di youtube nelblog…e finalmente ci sono riuscita….grazie a te…solo una piccola curiosità…non se ne possono mettere due contemporaneamente???spero in una tua risposta…grazie mille..

  23. donatella says:

    hey grazie veramente….era unbel pò di tempo che cercavo di mettere un video youtube nel mio spaces e grazie a te sn riuscita a farlo…grazie grazie grazie grazie!!!!!!!

  24. Molfy says:

    Grazie grazie grazie………….6 un mito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  25. nataly says:

    io ho seguito i tuoi consigli ma nn si sente nulla…

  26. cri says:

    E comunque c'è un metodo molto + veloce per mettere i video di youtube…basta mettere una html sandbox, copiare dentro il codice che si trova in basso (nn quello in alto) al lato del video direttamente sul sito di youtube e mettere,rispettivamente all'inizio e alla fine del codice <a> e </a>…poi cliccate su save e avete ftt…cm mettere una sandbox lo spiega qst blog… cmq complimenti…il blog è pieno di consigli utilissimissimi                                 CRI CRI

  27. jonathan says:

    ciao da me nn si vede il gadget di you tube come mai??se mai aggiungimi così facciamo meglio cj.jonny@hotmail.it grazie cmq il tuo blog è utilissimo

  28. Elena says:

    CIAO.io sono andata su windows live gallery ma non c'è video for youtube……ufffff come si fa? aiutami ti prego!!!se vuoi puoi risp mio indirizzo di posta elettronica…… ti ringrazio molto..un bacio….elena

  29. Alisea says:

    Neanche io riesco a trovare Video for youtube 😦

  30. Vale says:

    ciao  ho seguito perfettamente i tuoi consigli….ma una volta inserito il video e vado a dire salva in alto a destra mi appare "No video has been selected" ma XKE????????????eppure io lo seleziono….uff….fammi sapere grazie 1000

  31. ida says:

    anke io ke nn so usare il pc ma stranamente ci sn riuscita quindi nn perdete le speranze

  32. ida says:

    devo dire un altra kosa nn esiste video for youtube ma video universal usate quello

  33. Veronika says:

    Grazie mille! Perfetto!

  34. Filippo says:

    Grazie roccia!!!!!!!!Sei un genio!!!!!

  35. Gabry says:

    Ciau…i video li sò mettere,ma dato ke ne ho troppi nn so cm toglierli…come si tolgono i video gadget da window live spaces?Nn li voglio solo nascondere,ma eliminare.Se ti va rispondimi sul guestbook.Ciauu!!

  36. irene says:

    ciao vorrei mettere un video sul mio spaces…però nn voglio metterlo su youtube…m potresti aiutare??? questo è il mio contatto irene_a.93@hotmail.it è molto importante spero ke mi aiuti al piu presto

  37. misciola says:

    ciao e grazie per le spiegazioni, quelli che come te forniscono indicazioni utili sono veramente da ringraziare, ho provato a seguire passo passo, ma non ho trovato nella lista dei gadget "VIDEO PLAYER FOR YOUTUBE". ho sbagliato qualcosa? o e' cambiata la lista dei gadget? grazie ….rosa.misciola@libero.it

  38. Riccardo says:

    Ma questo html vale anche per i siti web???

  39. mary says:

    Vi consiglio questo widget semplicissimo che integra 10.000 radio in qualsiasi sito o blog http://www.findradio.net/findradio-widget

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

The WordPress.com Blog

The latest news on WordPress.com and the WordPress community.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: