Inserire un Gadget simile all’HTML Sandbox e con le medesime funzionalità…

Inserire una variante all’HTML Sandbox dalle medesime funzionalità

 

Un gran quantitativo di persone stufe nonchè stanche del solito HTML Sandbox vorrebbero trovare un diversivo che sia più accattivante e al tempo stesso più veloce da provare. Tale Gadget è stata una creazione del grande nonchè mitico Piovra, è quindi doveroso ringraziare lui per il lavoro che ha fatto. Il gadget in questione si chiama PRESENTAZIONE HTML.

Come sempre accade è semplicissimo aggiungerlo, infatti non bisogna far altro che recarsi nell’area di modifica del proprio Space, accedervi e cliccare in alto sulla destra su "Personalizza". Una volta cliccatoci sopra, uscirà come di consueto accade la solita finestra che ci riepiloga tutto ciò che è stato aggiunto nel nostro Space e ciò che potremmo ancora metterci. Recatevi su "Moduli" e cliccate sulla dicitura "Gadget".

Una volta scompattata la directory cybernautica dei gadget non vi resta che pigiare sulla scritta: "Aggiungi gadget da Windows Live Gallery".

 

Si aprirà la pagina dei Gadget ove sono disposti per varie categorie come si può notare alla destra del vostro schermo a seconda di quello che vi serve. Quella che ci è necessaria è la seguente ovvero:"Strumenti e Utilità".

Bisognerà cliccare su Strumenti e Utilità, scorrete per intero la e troverete il Gadget titolato: "Presentazione".

Una volta scovato non vi resta che aggiungerlo al vostro Space. Per far ciò troverete una scritta sulla destra del gadget spostata leggermente più in basso che è la seguente: "Aggiungi al tuo Windows Live Space".

Per quelli che non amano complicarsi la vita, e vogliono trovare la pappa già pronta dico no problema, infatti vi propongo il link diretto al Gadget che è il seguente: http://gallery.live.com/default.aspx?l=1

Nella barra in alto scrivete la parola seguente: PRESENTAZIONE e avviate la ricerca ed ecco l’immagine che vi si presenterà dinnanzi ai vostri occhi:

 

Image Hosted by ImageShack.us

 

Trovato il gadget dovrete aggiungerlo al vostro spazio. Per far ciò ripeto che troverete la solita dicitura in basso che è la seguente: "Aggiungi al tuo Windows Live Spaces". Il Gadget funziona nello stesso modo dell’ HTML Sandbox e può contenere fino a 956 caratteri. Dopo aver inserito il codice premete sul tasto "Salva".

 

Info aggiuntiva:

E’possibile inserire nello Space ben 2 Presentazioni HTML come era per il famoso HTML Sandbox, la stessa identica cosa.

Copyright:
Guida scritta dal Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.

Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):
Diventa mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s
Aggiungimi come amico su Facebook: http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987

Info l34ndro
Trucchi & Consigli per il tuo pc e per il tuo blog ma anche sulla sicurezza informatica.

14 Responses to Inserire un Gadget simile all’HTML Sandbox e con le medesime funzionalità…

  1. Francesco says:

    Grande Leandro e Grande Piovra… complimenti a entrambi

  2. Ģїữşỹ says:

    Speriamo bene che sia come pensi tu…poi tra qualche giorno chattiamo,ti devo chiedere altre cosette!Grazie x l'aiuto!!!Buona giornata!Complimenti x il blog!!!Il space è utilissimo!!!^_^KisssGiusy

  3. Unknown says:

    penso che il tuo bog sia davvero stupendo e che renderlo migliore deve essere qusi impossibbile……poi davvero complimenti ogni settiamna hai sempre un ca**** di idee per aiutare gli altri bloggher…davvero complimenti…..so che queste cose te le dicono in molti..però…volevo mettere anche la mia…….e cmq….ti capisco se nn vuoi aggiungere nessuno di quelli che commentano nella tua lista contatti…..ca*** siamo una marea………e poi….negli elenchi c'è davvero tutto…….grazie a questo space…penso di avere ottenuto una conoscenza discreta del  mondo informatico…grazie……. P.S.   nn sopporto sl una cosa di questo space………SKY RADIO la odio…..è insopportabile la musicheta di introduzione……aiutooooooo la stacco subito appena incmincia… 🙂 per il resto i compimenti li ho già fatti……… ciao;)                                                                                                                                               Vittorio

  4. ANDREA says:

    ciao leandro anche io sto facendo uno spaces per aiutare i miei cmpagni perchè ogni giorno mi tartassano di domande e cosi o deciso di imitarti grazie alcune cose le ho apprese da te grazie leandro fatti un giro anche da me il mio spaces personale è: http://semptinel173.spaces.live.com mentre quello degli amici è quello che vedi scritto in sovrainpressione ciao aspetto un tuo commento nel mio blog

  5. Giada says:

    ciao! allora innanzi tutto complimenti perchè qst tuoi manuali sono davvero straordinari…non so come tu faccia a sapere così tante cose!!!  mi hai aiutato tantissimo con il mio spaces e leggendo e rileggiendo i tuoi manuali sto piano piano migliorando il mio piccolo spazietto!! ma arrivo al punto. io ho un problema con gli interventi…non riesco a mettere gli sfondi e a mettere le scritte come le vedo in molti spaces… ti prego aiutami!!!! aspetto tue risposte…. grazie in anticipo!!!

  6. Marco says:

    Ciao!!! sei davvero un grande mi hai aiutato davvero molto a migliorare il mio blog!!! quando hai tempo (e se ne hai voglia) passa da me e dimmi come ti sembra!!!ciao grazie ancora!!!

  7. Grazie, davvero di grande aiuto.. ma posso aggiungerlo anke se ho già un altro html sendbox? In modo di averne due? Mi hanno detto che mettere due sendbox oppure due custom può provocare la cancellazione del blog se si fa un errore… Siccome nn sono molto esperta, ho paura!!! Grazie Stefania

  8. Marianna says:

    mi è successa una cosa strana…HO SCOMBINATO LA TAG DI PHOTOBUCKET SLIDESHOW E  QUINDI ADESSO NON ESCE PIU NULLA!non si puo nemmeno modificare! Vedi… http://misslimlady.spaces.live.com/COME POSSO FARE PER REIMPOSTARE TUTTO???

  9. stefania says:

    sei mitico e impagabile!

  10. Francy says:

    ciao, ho seguito'' le istruzioni' ma dopo aver inserito il codice hotmail, e cliccat u ''salva'' nn esce l'immagine…è cm e il codice si cancellasse..help me

  11. Domenico says:

    Ho anke io lo stesso problema.. il mio codice scompare dopo aver cliccato su SALVA.. mi funziona solo in modalità MODIFICA! Ke pox fare??

  12. io says:

    …ANKE A ME LO STESSO PROBLEMA…!!!…MI VISUALIZZA SOLO IN MODALITA' DI "PROVA" O "ANTEPRIMA" (come la voglaimo chiamare), MA POI QUANDO VADO SUL "SALVA" NEL RIQUADRO GIALLO PER POTER VEDERE IL RISULTATO FINALE NON MI VISUALIZZA NIENTE…COME MAI…??? TI PREGO CONTATTAMI…: mail_error@hotmail.itciao

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

The WordPress.com Blog

The latest news on WordPress.com and the WordPress community.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: