Windows Live Messenger 8.5 Beta: analisi del programma…

Introduzione

Live Messenger è da sempre il programma numero uno al mondo per essere il più usato, pone come obiettivo principale quello di poter messaggiare direttamente con i propri amici, avendo come requisiti necessari: 1) una connessione ad Internet e 2) un pc. Tantissime sono le versioni che si sono succedute nel corso del tempo, prima fra tutte la primissima del tutto priva di una vera e propria interfaccia grafica, e che era già integrata all’istallazione di Windows XP Service Pack 1, fino a giungere all’ultima che è la 8.1. E’ bene però conoscere che i ragazzi del sito internet Mess.be sono riusciti a mettere le mani sulla nuova versione, la 8.5, vi dico fin da subito che è in Beta ciò vuol dire che ci sono piccoli errori contenuti nel programma detti Bug!!

Le novità

  • Terminata tutta la procedura di Avanti, Avanti e fine ad ogni installazione di Messenger, la prima vera novità che salta agli occhi è di vedere che si crea il folder Windows Live (Menu Start) ed al suo interno vi è il link a Windows Live Messenger.

  • Cambiata interfaccia utente: (l’applicativo standard inclusa la finestra dei messaggi) è stata progettata ad allinearsi finalmente a quella di Windows Vista e a raggiungere la quasi totale compatibilità con esso.

  • Cambiata la directory di installazione: dapprima Windows Live Messenger 8 veniva installato in (Disco Locale) C: , Programmi, MSN Messenger , adesso la nuova directory è (Disco Locale) C:, Programmi, Windows Live, Messenger rispecchiando quindi la filosofia del menu Start e il nome corretto trasformato in Live e non più MSN!! (era pure ora!!). Premetto che il programma è senza virus ma non è stato rilasciato ufficialmente da parte della Microsoft pertanto non mi assumerò responsabilità circa eventuali problemi che si dovessero riscontrare nei vostri Pc di varia natura. 

CONVERSIONE DELL’INTERFACCIA IN LINGUA INGLESE:

Il link che vi propongo punta al download della versione di Messenger in lingua spagnola, per cambiarla in Inglese basta scaricare il file msgslang.8.5.1235.0517.dll e copiarlo nella directory di installazione di Windows Live Messenger 8.5

VUOI SCARICARE LIVE MESSENGER 8.5 BETA? CLICCA QUI DI SEGUITO–> http://random.menthix.net/ES_Install_WLMessenger_8_5.exe 

Copyright:
Guida scritta dal Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.

Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):
Diventa mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s
Aggiungimi come amico su Facebook: http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987

Info l34ndro
Trucchi & Consigli per il tuo pc e per il tuo blog ma anche sulla sicurezza informatica.

9 Responses to Windows Live Messenger 8.5 Beta: analisi del programma…

  1. semò scrive:

    Messenger 8.5 l'ho scaricato e mi piace però ora cerco una conversione in italiano. L'ho vista da qualke parte ma non mi ricordo dove;una ke ho provato non era eseguibile……..anke un'altro download di messenger ke ho provato ad installare non era eseguibile……..comunque grazie per il tuo blog è molto utile e interessante

  2. marilia scrive:

    ciao ho scaricato stamattina il messenger 8.5 ma è successa una cosa stranissima!!! sono sparite le scritte nel blog! cioè quando modifico il blog io le vedo ma gli altri no!!aiuto!!!! ne sai qualcosa?????????

  3. Eugenio scrive:

    io aspetto ke esce la versione in italiano

  4. Simone scrive:

    beh diciamo ke devono ankora ridefinirlo… è ankora beta, x esempio nn c'è in lingua italiana o meglio dicesi di si ma nn è vero nulla e da me provato con la webcam nn puoi vedere gli altri contatti… spero ke rimedino a qst cose

  5. filì scrive:

    io ho provato msn 8.5 beta ma mi funziona benissimo,, è anche in italiano…….bellissimo ho messo anche la patch in italiano………………..il mio msn è perfetto

  6. Noemi scrive:

    l'8.5 è stupendo^^

  7. valeria scrive:

    come faccio a scaricarlo aiutatemiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!vi prego!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!?????????????????????

  8. Ale scrive:

    a me lo rilveva come un virus… come mai? chi mi può aiutare?

  9. _marzia_ scrive:

    nn riesco a scaricarlo mamma mia sto uscendo pazza

Lascia un commento

The WordPress.com Blog

The latest news on WordPress.com and the WordPress community.

