Scaricare Video da YouTube e/o da altri siti come Libero Video, Google Video, MSN Video, MySpace Video, ecc. ecc…

Scaricare Video da YouTube e/o da altri siti come Libero Video, Google Video, MSN Video, MySpace Video, ecc.

Avete mai desiderato voler salvare un video che vi piace da matti di cui proprio non potreste fare a meno su YouTube o da un qualsiasi altro sito che offre la possibilità di caricare video in Internet? Immagino proprio che la risposta a questo interrogativo sia: “Sì”. Beh non voglio nascondervi che anche io in passato desideravo salvarmi un video musicale del mio mito musicale preferito che è Ligabue per poi poterlo riascoltare o addirittura caricare in un altro canale di YouTube. Vi voglio dire che tutto ciò è possibile da fare e non si richiede gran chè solo tanta buona volontà e voglia di scoprire come fare. I metodi sono essenzialmente due: 1) Installate il SoftWare “Save2pc”, cliccando nel seguente link: http://www.save2pc.com/files/save2pc_light_setup.exe e pigiate dalla piccola finestra che vi si aprirà davanti agli occhi su “Salva file”, aspettate qualche minuto che si sia totalmente scaricato ed avviate l’installazione ciccando sempre sulla dicitura “Next” che significa “Avanti”, tale programma è davvero ottimo, gratuito e vi consente di scaricare video da YouTube ed altri siti semplicemente inserendo in esso l’URL (Uniform Resource Locator) ovvero l’indirizzo che si vede nella barra degli indirizzi del Browser quando visualizzate un determinato video che intendete scaricare, scegliendo il formato in cui lo desiderate convertire (.AVI, .MPG ecc.) e cliccando infine un semplice pulsante per avviare il Download.
Qui in basso due anteprime fotografiche per farvi capire meglio come funziona il programma:

2) L’altro metodo (che personalmente uso di più) è quello di scaricarvi un Add on (applicativo che aggiunge maggiori funzioni al vostro Browser) chiamato DownloadHelper, non bisogna far altro che andare dal vostro Browser Mozilla Firefox qui: https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/3006 cliccare sul tasto in verde con sopra scritto: “Aggiungi a Firefox” seguire le indicazioni su schermo e il gioco è fatto! Andrete in un determinato video e in alto nella barra degli strumenti di Firefox basterà cliccare la freccettina che punta in basso affianco ai 3 palloncini colorati che si muovono, uscirà un menu a tendina non bisognerà far altro che pigiare con il sinistro del mouse sul titolo del video che compare e cliccare su “Salva file”. Il file che otterrete sarà in formato .FLV per visualizzarlo dovrete scaricarvi da Google il programma FLV Player il quale vi consente di poter visualizzare il video. Qui in basso una foto esemplificativa per farvi capire:

meglio: Image Hosted by ImageShack.us

Copyright:
Guida scritta dal Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.

Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):
Diventa mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s
Aggiungimi come amico su Facebook: http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987

Info l34ndro
Trucchi & Consigli per il tuo pc e per il tuo blog ma anche sulla sicurezza informatica.

One Response to Scaricare Video da YouTube e/o da altri siti come Libero Video, Google Video, MSN Video, MySpace Video, ecc. ecc…

  1. angela says:

    ciao spero tanto che mi risponderai. Dunque:vorrei scaricare un mio video che ho in libero ho seguito le tue istruzioni partendo dala seconda opzione ma "i palloncini" non mi danno la possibilià di scaricare il video.Poi ho installato il programma che hai indicato nella prima possibilità che, come hai scritto, dovrebbe scaricare anche i video di libero.ma mi appare questa finestra: http://www.save2pc.com/full/servers.htmlPuoi cortesemente darmi una zampetta? Grazie molte. Ti chiedo solo una cortesia: scrivimi a questo indirizzo: angelaxcaso@virgilio.it.Perdona il disturbo.Mi serverebbe proprio poter scaricare il mio video http://www.angelapercaso.net

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

The WordPress.com Blog

The latest news on WordPress.com and the WordPress community.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: