Lasciare un commento con foto o immagini nel GuestBook di una persona…

Lasciare un commento con foto o immagini nel GuestBook di una persona
Live Spaces è una piattaforma informatica in continua evoluzione, tale evoluzione è garantita dalla Microsoft Corporation che giorno dopo giorno non fa altro che innovare la propria esperienza in Live in quanto proprio tale grande azienda è la proprietaria. Tuttavia ad alcune persone risulteranno migliori i Blog invece altre li troveranno appesantiti e li giudicheranno male. Tra quelli che li reputano negativi ci sono ovviamente quelli che ragionano così perchè una delle cose più tristi sembrerebbe l’impossibilità di lasciare un commento con immagine magari glitterata o foto all’interno di un qualsiasi GuestBook. In realtà ciò si può benissimo fare e non richiede grande impegno, anche la persona con le minori conoscenze riuscirebbe a farlo. Innanzitutto la prima mossa da fare è hostare l’immagine che un utente desidera lasciare sottoforma di commento ad un Libro degli Ospiti (letteralmente GuestBook). Hostare significa caricare l’immagine desiderata in un sito addetto proprio a questo genere di funzione, quindi ci rechiamo qui: http://www.imageshack.us/ carichiamo la foto cliccando sul pulsante “Browse…” selezioniamo il segno di spunta su “resize image?” ed affianco seleziniamo la grandezza massima di “1024×768 (17-inch monitor)“. A questo punto non ci resta che pigiare sul pulsante “Start upload“, attendiamo in linea e il gioco è fatto, copieremo il link in cui vicino vi è scritto “Hotlink for Websites“. Una volta copiato, non facciamo altro che incollarlo, badate bene però perchè bisognerà cliccare prima alla destra il mondo con la catena presente nella barra degli strumenti del Guestbook dell’interessato, successivamente dentro “Collegamento” andrà messo e infine riempire tramite il segno di spunta la scritta: “Impedisci ai motori di ricerca di indicizzare il collegamento”. Aspettate 2 secondi (il tempo di far apparire l’immagine per intero) e comparirà dinnanzi ai vostri occhi l’immagine che avete scelto di lasciare al vostro amico, collega di lavoro, conoscente o sconosciuto!
N.B.
Se nel BBCode (barra degli strumenti) del GuestBook della persona a cui intendete lasciare commento con immagine e/o foto non è presente il piccolo mondo con la catena significherà che l’interessato non consente che nel proprio Libro degli Ospiti si lascino foto e/o immagini, in tal caso non potrete lasciargli una immagine poichè la sua decisione è stata questa.

Copyright:
Guida scritta dal Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.

Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):
Diventa mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s
Aggiungimi come amico su Facebook: http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987

Info l34ndro
Trucchi & Consigli per il tuo pc e per il tuo blog ma anche sulla sicurezza informatica.

5 Responses to Lasciare un commento con foto o immagini nel GuestBook di una persona…

  1. Ciao! Non sapevo dove poterti scrivere e ti scrivo qui!Ho un problemino.. Uso un mac e quando vado x cambiare il messaggio del guestbook del mio windows live messenger, non me lo fa fare xk non ci sono neank i bottoni x poterlo modificare.. Sono io ke sono un pò babbazza ke non lo trovo o proprio non si può fare!? questo è il mi http://cid-f2c8c655b00a7804.home.spaces.live.com/grazie 1000!kyetta

  2. __________ says:

    Ciao Avon by Kya ti posso aiutare io! Anche io ho un Mac e anche io mi ero bloccata in quella situazione! Io uso Safari o Firefox per connetermi a internet. Per creare e modificare questo genere di blog in HTML è meglio Firefox. Nel tuo caso immagino che tu usi Safari! Apri il tuo blog con firefox e vedrai che ci sarà la scritta MODIFICA SALUTO o EDIT … sul tuo GuestBookNon chiedermi perchè ma con safari non si può modificare il saluto!Spero di Averti aiutata! Se hai qualche problema vieni a chiedermelo a me nel mio Spaces! Dimmi se ha funzionato mi raccomando! Da KyraShock

  3. Stefania says:

    Ciao! Senti ti scrivo per dirti che non riesco in alcun modo a inserire immagini nei commenti. Questo perchè nel sito che hai consigliato non c'è più l'opzione "Hotlink for websites". Come fare? Esiste una soluzione alternativa?

  4. Grazie mille, un'idea Nizza

  5. IL SIGNORE, DIO, SIA LODATO.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

The WordPress.com Blog

The latest news on WordPress.com and the WordPress community.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: