Guadagnare su Internet: realtà o bufala?

Guadagnare su Internet: realtà o bufala?

Da ormai diverso tempo (sarà dall’anno 2002 circa) circolano su Internet persone che vogliono far lavorare delle altre da casa sfruttando solamente la connessione Internet promettendo di ricevere uno stipendio mensile quasi come fosse un lavoro. Quante volte sarà capitato all’utenza informatica la seguente domanda: "Hai bisogno di lavorare? Da oggi finalmente puoi grazie a "NOME AZIENDA AMERICANA" che ti permetterà di guadagnare comodamente da casa grazie alla tua connessione Internet!!! Quello che dovrai fare è solo seguire il video che ti proponiamo ed iniziare a prendere confidenza all’interno di questa meravigliosa avventura che per molti ha cambiato la vita!!".
Il messaggio pocanzi espresso è uno dei tanti che purtroppo giorno dopo giorno vengono postati in blog o addirittura pervenuti all’interno delle nostre E – Mail, ebbene trattasi di "guadagni truffa". Con il termine "guadagni truffa" intendo dire che i guadagni ci sono ma alla base di tali guadagni (veramente minimi e quasi sempre assenti) c’è un duro lavoro legato ad interminabili catene di Sant’Antonio, avete capito bene, proprio di questo si tratta perchè tutto quello che sta alla base è di convincere più persone possibili ad unirsi ed ottenere dei crediti, nello specifico si parla inoltre di incentivare a comprare ad una persona prodotti del sito presso cui si è visualizzato l’eventuale video o presso cui si è ricevuta la Mail per avvertirci della pseudo proposta di lavoro, non si tratta che di vere e proprie bufale le quali vogliono convincere l’utenza ad avere il tempo per iscriversi e promuovere l’attività con messaggi del tipo: "Lavoro sicuro e senza avere scomodità! Da oggi anche tu puoi dire addio al lavoro noioso grazie a questa nuova opportunità di guadagno!" Da esperto informatico e blogger quale sono nel momento in cui ricevevo e ricevo tutt’ora questi tipi di E – Mail mi sono sempre preoccupato di eliminarle tutte in quanto trattasi di bufale belle e buone. Un consiglio che posso dare a tutti è quello di trovare un lavoro serio che punti sulle vostre capacità ma soprattutto che vi piaccia e vi stimoli altrimenti non iniziatelo proprio.

Copyright:
Guida scritta dal Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.

Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):
Diventa mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s
Aggiungimi come amico su Facebook: http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987

Info l34ndro
Trucchi & Consigli per il tuo pc e per il tuo blog ma anche sulla sicurezza informatica.

2 Responses to Guadagnare su Internet: realtà o bufala?

  1. giovanna says:

    Hai perfettamente ragione lavori cosi cadono a pioggia ma solo per fregare la gente

  2. hey ciao ho trovato nelle ricerche il tuo blog perchè cercavo qualcuno che mi potesse dare una mano per il mio problema. è da tre settimane che non riesco a scrivere commenti nel mio blog ovvero questo –> http://princessny91.spaces.live.com/default.aspx non ho problemi a visualizzare il blog o a scrivere interventi ma solo a scrivere commenti, ho provato a chiedere aiuto alla windows live spaces senza una risposta.. ho visto anche il tuo intervento del 19 maggio (Errore Spazio Non Disponibile!!) perchè pensavo fosse quello che cercavo invece non è lo stesso argomento.. comunque se riesci a darmi una mano ti sarei davvero grata!!! se vuoi contattarmi scrivimi un messaggio privato qua http://princessny91.spaces.live.com/default.aspx grazie grazie mille!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

The WordPress.com Blog

The latest news on WordPress.com and the WordPress community.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: