Sfogliare comodamente i quotidiani da casa attraverso il Pc senza spendere nemmeno un centesimo di Euro…

Sfogliare comodamente i quotidiani da casa attraverso il Pc senza spendere nemmeno un centesimo di Euro 

L’avvento di Internet ha determinato la nascita di una miriade di siti e la tecnologia in questo ha permesso di compiere passi da gigante, per rendersi conto di tutto ciò basta pensare agli anni ’50 quando ancora non esisteva l’autostrada telematica ovvero Internet, in quegli anni per compiere qualsiasi azione bisognava spostarsi, si visionavano i telegiornali dalla televisione per conoscere quello che avveniva e quant’altro. Ai tempi di oggi tutto ciò non è più possibile farlo poichè la “tecnologicizzazione” ha sviluppato nel mercato una vasta gamma di luoghi informatici su cui trovare quel che si desidera ad ogni ora del giorno e della notte, ecco infatti poi che sono nati i giornali On – Line, quando parlo di giornali On – Line mi riferisco ai nostri quotidiani che ogni giorno leggiamo in versione cartacea e che fanno spendere al consumatore una somma seppur minima di denaro ma che a lungo andare può indebolire le disponibilità economiche di un individuo, basti pensare a un pensionato, ogni giorno deve spendere una cifra fissa per uno o più giornali invece chi possiede il Web a casa può tranquillamente leggerlo dal proprio computer. Come? Molto semplice a dirsi, basta infatti recarsi nei siti in cui sono presenti questi giornali e leggere in piena autonomia i titoli e via dicendo, ora riassumerò nella seguente lista i più importanti quotidiani con relativi siti a cui poter accedere per una rapida consultazione (non tutti):
1) Il Messaggero (http://www.ilmessaggero.it/) è un quotidiano romano schierato principalmente a Destra il quale fornisce notizie in modo approfondito soprattutto per quegli argomenti appartenenti alla Capitale. Alla parte destra solitamente ci sono dei trafiletti con su scritto le ultime news avvenute nella città.
2) Repubblica (http://www.repubblica.it/) si schiera fondamentalmente alla fazione Sinistra della politica, contiene nell’area alta gli argomenti più importanti che hanno interessato la politica italiana e via via gli altri meno importanti in un crescendo di news.
3) Il Corriere della Sera (http://www.corriere.it/) di stampo equilibrato, è uno dei pochi giornali più corretti che esistono, dedica ampi spazi alla politica, all’attualità, alle scienze, allo sport, alle curiosità nazionali e internazionali.
4) La Stampa (http://www.lastampa.it/redazione/default.asp) è di matrice imparziale, ciò vuole dire che non si schiera nè per la Destra nè per la Sinistra, svolge un ruolo del tutto atipico nella scena politica, i maggiori argomenti sono presenti in alto.
5) Il Giornale (http://www.ilgiornale.it/) è proprietà di Paolo Berlusconi (fratello di Silvio) è improntato totalmente a elogiare il Centro Destra a danno del Centro Sinistra. Quasi ogni articolo è corredato da una foto rappresentativa per dare un segno tangibile di cosa si sta parlando.
6) Il Foglio (http://www.ilfoglio.it/) appartenente al giornalista Giuliano Ferrara è di ideologia comunista ossia di Sinistra.
7) Leggo (http://www.leggo.it/) è la versione On – Line del celebre giornalino generalista che solitamente si trova fuori dalle metropolitane delle grandi città, tratta argomenti in maniera molto dettagliata e d’impatto. È ben strutturato e corredato sempre da una foto per ogni argomentazione trattata che ne palesa l’entità.
8 ) City (http://city.corriere.it/) anch’esso viene distribuito in alcune grandi metropoli italiane, ha la caratteristica di trattare notizie simili a quelle di “Leggo”, non ha alcuna base di riferimento politico nello scrivere gli argomenti.
9) TgCom (http://www.tgcom.mediaset.it/) più che un giornale in realtà si tratta di un telegiornale che fornisce tutte le notizie che si trovano nelle più importanti testate giornalistiche ma con in più la messa in evidenza di argomenti anche futili e di curiosità che riguardano o hanno interessato una parte delle nazioni.

Copyright:

Guida scritta dal Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.
Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):
Diventa mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s

Aggiungimi come amico su Facebook:
http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987

Info l34ndro
Trucchi & Consigli per il tuo pc e per il tuo blog ma anche sulla sicurezza informatica.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

The WordPress.com Blog

The latest news on WordPress.com and the WordPress community.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: