Forzare l’eliminazione di un profilo Facebook di cui non si ricorda la E – Mail…

Forzare l’eliminazione di un profilo Facebook di cui non si ricorda la E – Mail

Spesso e volentieri accade che l’utente più sprovveduto o con poca dimistichezza con il Computer dimentichi stupidamente la propria E – Mail di registrazione su Facebook, non rendendosi conto che tale componente è letteralmente fondamentale per una qualsiasi persona che usufruisce del sito. Mi preme far sapere tuttavia che non tutti sono così ingenui ma purtroppo alcuni appartenenti a tale categoria ci sono. Se, nella più negativa delle ipotesi non vi è alcun modo per rientrare nel proprio account e/o non c’è alcuna possibilità di recuperare ciò che si è smarrito allora ci si deve iscrivere di nuovo. Se una persona decidesse di farlo però andrebbe incontro alla creazione di un suo doppione, si avrebbe quindi all’interno del noto Social Network un’identità doppia, in questo caso per scongiurare tale ipotesi c’è uno strategemma da attuare. Tale metodo non è affatto difficile da eseguire e anche la persona meno capace riuscirebbe in questo compito, non bisogna far altro che scrivere un messaggio di posta ai tecnici di Facebook richiedendo espressamente l’eliminazione del profilo in quanto doppione di quello originale. L’indirizzo di posta a cui scrivere è il seguente: privacy@facebook.com e il messaggio da dover inviare deve essere obbligatoriamente scritto in inglese da parte della persona interessata (per interagire al meglio consiglio calorosamente la creazione di una nuova e – mail al cui interno iscrivere un nuovo account Fb con dati fittizi e totalmente inventati al fine di risultare iscritto al sito altrimenti non viene presa in considerazione la segnalazione). Un esempio di messaggio potrebbe essere il seguente:
“Dear Facebook Team,
I request you to delete the following profile: http://www.facebook.com/profile.php?id=NUMEROPROFILO&ref=ts because I do not remember the registration email and / or password.”
Sia ben chiaro che quello che ho postato pocanzi è solo un esempio, ricordo a tutti che deve essere personalizzata l’URL infatti al posto di “NUMEROPROFILO” deve esserci un’univoca sequenza di numeri appartenenti all’ID del determinato utente. Se tutto va bene in 24 massimo 48 ore arriverà nella Mail da cui l’utente ha scritto una risposta da parte del Team di Facebook il quale affermerà che è avvenuta l’analisi della segnalazione ed è stato quindi tolto di mezzo il profilo menzionato.

Copyright:

Guida
scritta dal
Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.

Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):

Diventa
mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s

Aggiungimi come amico su Facebook:
http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987

Info l34ndro
Trucchi & Consigli per il tuo pc e per il tuo blog ma anche sulla sicurezza informatica.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

The WordPress.com Blog

The latest news on WordPress.com and the WordPress community.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: