Scaricare files musicali MP3 da Internet gratuitamente e in modo legale…

Scaricare files musicali MP3 da Internet gratuitamente e in modo legale

Premetto fin d’ora che questo manuale è stato realizzato dal sottoscritto solo per illustrare come il Web possiede un’infinità di cose tra cui anche questa e NON per favorire la pirateria informatica e nè tanto meno per invogliare altre persone a farlo pertanto non sarò responsabile degli usi che eventuali utenti faranno di tale guida. Il Web è un’autentica cassaforte di materiale e tutto questo materiale a volte può essere scaricato a pagamento ma altre volte (come nel caso che sto per spiegare) in modo gratuito e del tutto legale. Esistono infatti dei siti gratis che consentono lo scaricamento di MP3 musicali della musica che si vuole, basta soltanto digitare il titolo della canzone ed ecco per magia avere sottomano la propria canzone preferita o magari quella di cui si vorrebbe avere una prima conoscenza. I siti che permettono tutto questo sono essenzialmente due:
1) http://mp3skull.com/ in questo ottimo sito non bisogna far altro che entrarvi dentro e all’interno del riquadro bianco digitare il titolo della canzone che si desidera ascoltare e/o scaricare e pigiare con il cursorse sinistro del mouse sul bottone “Search” localizzato all’immediata destra del medesimo. Una volta fatto ciò uscirà fuori tutta una lista di MP3 starà poi all’utente scegliere quello giusto per farlo può contare su funzioni localizzate proprio in basso di ciascun titolo che nella fattispecie sono: “Play“, “Download“, “Embed” e “Send Ringhtone“. Chi ha un po’ di conoscenza con l’inglese conoscerà benissimo il significato di ogni parola ma per chi non è pratico della lingua tradurrò ciascuna parola:
PLAY” sta ad indicare ascolta il file, si aprirà una finestra Java in cui il file inizierà a sentirsi, “DOWNLOAD” è il tasto che consente ad un utente di scaricare al proprio computer il file musicale e poterlo ascoltare dico per inciso che bisogna prima pigiare con il destro del mouse sulla scritta “DOWNLOAD” poi un click su “Salva oggetto con nome” e decidere dove salvare il file. Le altre due diciture visto che le reputo inutili non le spiego in quanto non hanno una grande utilità.
2) http://beemp3.com/ lo considero migliore rispetto all’altro in quanto possiede maggiori funzionalità. Basterà in questo caso entrare e nel riquadro bianco a sinistra poter decidere di cercare quel che si vuole, bisognerà però necessariamente decidere cosa cercare tramite apposito pallino da inserire in una delle opzioni da scegliere che sono: “All “, “Song“,  “Album” e “Artist“. La prima sta a significare di ricercare in tutte le categorie di musica e di genere, la seconda significa essenzialmente “ricerca per titolo della canzone”, la terza significa “rierca per titolo dell’album” infine la quarta “ricerca per nome e cognome” dell’artista che l’ha cantanta. Una volta cliccato su “Search” si avranno grandi funzionalità che consentiranno di raggiungere la canzone che si vuole, infatti cliccando uno dei risultati si arriverà ad una pagina in cui nella parte sinistra dello schermo vengono descritte in modo completo le informazioni del pezzo o dell’artista invece nella parte destra il file da scaricare, sarà d’obbligo quindi inserire i caratteri apparsi su schermo al fine di poter accedere all’MP3 e ottenerlo, il controllo dei caratteri su schermo è doveroso per molti siti (come anche questo) in quanto molteplici sono i programmi automatici che entrano in siti in modo del tutto non autorizzato e compiono quel che vogliono, tutto questo accade perchè ovviamente degli esperti nel settore programmano tali file per i loro loschi comodi.

Copyright:

Guida
scritta dal
Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.

Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):

Diventa
mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s

Aggiungimi come amico su Facebook:
http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987

Info l34ndro
Trucchi & Consigli per il tuo pc e per il tuo blog ma anche sulla sicurezza informatica.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

The WordPress.com Blog

The latest news on WordPress.com and the WordPress community.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: