L’elenco completo di tutti i Social Network più usati e belli…

L’elenco completo di tutti i Social Network più usati e belli

Come detto molte volte nelle mie guide i Social Network non sono altro che dei siti in cui una persona si iscrive e può condividere opinioni e foto personali ma anche altre cose. Tutto risiede in quelle che sono le esigenze di una persona ma anche e soprattutto dal sito in cui una persona si iscrive. In Internet esistono veramente una marea di Social Netowork che permettono di fare davvero molte cose.

Elencherò ora tutti i più belli e più utilizzati Social Network che ci sono:

1 ) Facebook http://it-it.facebook.com/ : è il sito principale e più conosciuto nel mondo, rappresenta per eccellenza il più utilizzato fra i Social Network.
2 ) MySpace http://it.myspace.com/ : creato da un gruppo di americani ma subito dopo divenuto un “must” tra i giovani italiani è un ottimo sito per conoscere altre persone, condividere foto e pensieri.
3 ) Badoo http://badoo.com/it/ : lo considero il Social Network degli incontri, in Italia è utilizzatissimo ed aiuta molto a fare conoscenze dal vivo. A me personalmente è capitato di incontrare alcune ragazze attraverso questo fantastico sito e lo consiglio a tutti.
4 ) Netlog http://it.netlog.com/ : è nato in Belgio, ha avuto e continua ad avere un grandissimo successo. Lo reputo il più completo dei Social Network infatti offre la possibilità di creare un Blog, condividere 500 e più foto, caricare e aggiungere ai Preferiti un video, avere un libro per gli ospiti, ecc. ecc.
5 ) Hi5 http://hi5.com/friend/displayHomePage.do : non è affatto male ed offre la possibilità di conoscere meglio gli altri e aggiungerli tra gli amici.
6 ) Bamba5 http://www.bamba5.com/ : è uno dei Social Network di ultima generazione, è simile per certi versi a Badoo ma è strutturato comunque in modo diverso, lo trovo semplice ben realizzato, sicuramente da provare!
7 ) Skyrock http://it.skyrock.com/ : è un Social Netowork di una bellezza unica! Mi ci sono iscritto alcuni mesi fa e mi ci trovo magnificamente, si ha la possibilità di creare un proprio spazio e personalizzarlo graficamente grazie ai numerosi temi predefiniti presenti nel sito.
8 ) Linkedin http://it.linkedin.com/ : nasce principalmente come sito per i privati e le aziende, infatti la registrazione avviene tramite nome e cognome per essere rintracciati, un po’ come funziona per Facebook, solo che le informazioni sono maggiormente private.
9 ) LiveJournal http://www.livejournal.com/ : è uno spettacolare Network inentrato prevalentemente sul diario virtuale che un utente si può creare.
10 ) LastFm http://www.lastfm.it/ : è totalmente imperniato sulla musica, si ha la possibilità di crearsi un NickName con il quale si può interagire con la musica, ascoltando brani musicali o condividendo pezzi musicali di propria appartenenza.
11 ) Bebo http://www.bebo.com/ : lo colloco come una piattaforma di Blogging e non un Social Network anche se si ha la possibilità di iscriversi con un NickName e inserire delle foto proprie.

Copyright:

Guida
scritta dal
Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.

Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):

Diventa
mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s

Aggiungimi come amico su Facebook:
http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987

Info l34ndro
Trucchi & Consigli per il tuo pc e per il tuo blog ma anche sulla sicurezza informatica.

5 Responses to L’elenco completo di tutti i Social Network più usati e belli…

  1. Mirko scrive:

    Jubbol, è un social network e vi offre la possibilità di fare videochiamate gratis da internet. Oltre a videochiamare potete anche fare videoconferenze, creare gruppi, postare foto e video, giocare e fare molto altro ancora.Io lo uso moolto, è fantastico! Ve lo consiglio😀

  2. Cate scrive:

    esiste anche Jamendo una piattaforma dove i gruppi musicali emergenti possono condividere la loro musica

  3. lauraleo scrive:

    Nuovissimo, si chiama ciakspot e consente agli utenti di trovare le offerte e gli eventi presenti sul web o nel luogo dove ti trovi. Le attività si presentano con uno spot che viene votato dagli utenti registrati. I visitatori possono salvare le attività e ricevere da queste le informazioni commerciali di proprio interesse sulla messaggistica interna.

  4. lorena scrive:

    ne è nato uno da poco molto bello http://www.meetale.com con autori che condividono i propri libri in formato ebook

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

The WordPress.com Blog

The latest news on WordPress.com and the WordPress community.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: