Capire come mai appaiono nella propria Home di Facebook le condivisioni e gli aggiornamenti effettuati solo da alcuni amici della lista e non da tutti…

Capire come mai appaiono nella propria Home di Facebook le condivisioni e gli aggiornamenti effettuati solo da alcuni amici della lista e non da tutti

Come tutti sanno dopo aver effettuato l’accesso su Facebook attraverso l’inserimento della  propria E-Mail di iscrizione e Password succede che si entra all’interno del proprio Account e la prima schermata che viene visualizzata è proprio quella della Home. La Home non è nient’altro che una sorta di rendiconto generale di quello che fanno i propri amici, di ciò che hanno pubblicato, dei propri messaggi pubblici, dei commenti lasciati, ecc. ecc. insomma è una sorta di grande contenitore paragonabile alla nostra pelle umana il quale fornisce delle notizie in tempo reale riguardante le proprie conoscenze. Da più parti però mi si pone  la seguente domanda: “Leandro come mai mentre scorro la mia Home vedo le condivisioni/gli aggiornamenti solo di taluni amici e NON di tutti?” La risposta è banalissima ed è anche semplice infatti Facebook è nato per consentire di mantenere in modo diretto un contatto con i propri amici dunque accade che vengano elencati soprattutto gli amici di cui si guarda più spesso il profilo. Volete un esempio pratico per capire meglio? Ora ve lo darò, se nella mia lista di amici avessi in totale i seguenti nominativi (i nomi e i cognomi citati sono del tutto inventati e non esistenti): Claudio Ciamaraspi, Guglielmo Spigliudessi, Attilio Frudineppe, Emilio Scariponghitti, Alfonso Scaparghegli, Francesco De Bugliuotti, Glauco Sbigliuttini e tra questi menzionati visualizzassi spesso i profili di: Claudio Ciamaraspi, Guglielmo Spigliudessi e Attilio Frudineppe succederebbe che troverei nella mia Home di Facebook gli aggiornamenti che questi ultimi tre utenti da me menzionati hanno operato. Gli altri (visto che non li visualizzo mai o raramente) non mi verranno mostrati nella mia Home, non per un fatto di chissà quale arcano motivo ma solo perchè tra le bacheche delle amicizie più viste ci sono proprio quelle tre. Mi preme ricordare a tutti che Facebook è strutturato in modo intelligente nel senso che cerca di capire i gusti di un iscritto, gli viene incontro e a volte propone lui stesso di aggiungere delle amicizie attraverso la parte in alto a destra dipendenti dal numero di amici in comune presenti tra un utente ed un altro.

IMPORTANTE:

Non bisogna assolutamente abusare della funzionalità: “Aggiungi agli amici” in quanto può succedere che un account venga disabilitato da un operatore e in questo caso bisogna inviare una Mail in inglese al supporto tecnico di Facebook per farselo riavere indietro.

Copyright:

Guida
scritta dal
Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.

Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):

Diventa
mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s

Aggiungimi come amico su Facebook:
http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987

Info l34ndro
Trucchi & Consigli per il tuo pc e per il tuo blog ma anche sulla sicurezza informatica.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

The WordPress.com Blog

The latest news on WordPress.com and the WordPress community.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: