Scaricare gratuitamente e legalmente senza usare programmi Peer to Peer le seguenti tipologie di files: musica, film, libri, videogiochi, riviste, ecc. ecc…

Scaricare gratuitamente e legalmente senza usare programmi Peer to Peer le seguenti tipologie di files: musica, film, libri, videogiochi, riviste, ecc. ecc.
Questa guida NON intende in alcun modo incentivare nessuno nello scaricare materiale da Internet,  è nata solo per completezza visto che tale WordPress rappresenta per me che ne sono il proprietario una sorta di Bibbia dell’informatica quindi è bene che tocchi certi argomenti come questo.  Detto ciò  (nel caso in cui ce ne fosse bisogno) chiarifico ancora una volta la questione dello scaricare da Internet se rappresenta o no un reato. Per farlo meglio mi servirò della Sentenza della Suprema Corte di Cassazione numero 149 del 09/01/2007, la quale recita quanto segue:
La semplice messa a disposizione, a titolo gratuito, di programmi o opere cinematografiche su un server non è duplicazione abusiva delle opere d’ingegno perché non vi è il fine di lucro.  Con tale definizione ci si riferisce ad un fine di guadagno economicamente apprezzabile o di incremento patrimoniale da parte dell’autore del fatto, che non può identificarsi con un qualsiasi vantaggio di altro genere; né l’incremento patrimoniale può identificarsi con il mero risparmio di spesa derivante dall’uso di copie non autorizzate di programmi o altre opere dell’ingegno, al di fuori dello svolgimento di un’attività economica da parte dell’autore del fatto, anche se di diversa natura, che connoti l’abuso.” In parole semplici cosa vogliono dire tutte queste parole? Semplicemente che se un qualsiasi utente scaricasse del materiale da Internet e lo usasse SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PER USO PERSONALE quindi per giocarci, per vederlo, ecc. ecc. SENZA OTTENERNE UNA FORMA DI GUADAGNO (APPREZZABILE) QUINDI NON LO VENDE O COMUNQUE NON CI OTTIENE DEI SOLDI ALLORA PUO’ SCARICARE VICEVERSA SE UNA PERSONA SCARICASSE DEL MATERIALE DA INTERNET E DA ESSO NE RICAVASSE DEI SOLDI ALLORA SI CONFIGUREREBBE IL REATO PENALE E SCATTEREBBE OLTRE LA SANZIONE PECUNIARIA ANCHE LA CARCERAZIONE. Finita questa obbligatoria parentesi vengo a delucidare voi lettori di questo piccolo regno virtuale sul come ottenere tutto il materiale da Internet gratuitamente e legalmente. Esiste infatti un sito vero e proprio che permette questo, badate bene NON bisogna usare programmi Peer to Peer (applicativi che si servono di collegamenti esterni tra Computer per condividere files di qualsiasi tipo) ma basta recarsi al seguente link: http://downloadzoneforum.net/.
È un angolo virtuale di una facilità disarmante e anche il meno bravo di pc riuscirebbe a capire il suo funzionamento, in buona sostanza dopo essere entrati occorrerà registrarsi, per farlo basterà andare al seguente indirizzo: http://downloadzoneforum.net/index.php?s=d84aa47a4d6b3221582604e98c93140d&act=Reg&CODE=00 compilare tutti i campi richiesti (in meno di un minuto ci si registra), verrà inviato un link all’interno della E-Mail fornita da cliccare, dopo averlo cliccato saremo degli utenti attivi del sito e potremo scaricare quello che vogliamo. Per addentrarci meglio nelle categorie di nostro interesse consiglio di pigiare su “Lista Release” uscirà un piccolo menù in cui trovare ciò che si desidera oppure compilare con il titolo del file l’apposito form posto in alto sulla destra. Nel caso di files relativamente contenuti di dimensione una volta trovato quello che ci interessa non resterà altro che cliccare a seconda delle esigenze nel link che ci viene proposto ed ecco che in breve tempo un sito secondario si aprirà (quasi sempre si tratta di hosting files gratuiti) in cui aspettare alcuni secondi di tempo per scaricare al termine dei quali si avrà finalmente la possibilità di ricevere il file. Nel caso dei film invece ogni link (vista l’enorme grandezza di ciascuno) contiene una piccola parte di esso pertanto sarà necessario scaricare TUTTI i files e poi scompattarne solo uno che tanto riesce a sentire gli altri per averne alla fine uno solo in formato .AVI o .MPEG.
NOTA BENE:
1) Iscriversi al sito è fondamentale al fine di poter scaricare quello che risulta di nostro interesse, se non ci si registra non potranno essere visualizzati in alcun modo i link agli hosting dei files quindi è necessaria la registrazione immediata. 
2) Ovviamente bisognerà entrare ogni volta riempendo il campo del nome utente e della Password al fine di navigare tranquillamente nei meandri del sito.

Copyright:

Guida
scritta dal
Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.

Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):

Diventa
mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s

Aggiungimi come amico su Facebook:
http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987

Info l34ndro
Trucchi & Consigli per il tuo pc e per il tuo blog ma anche sulla sicurezza informatica.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

The WordPress.com Blog

The latest news on WordPress.com and the WordPress community.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: