Come trovare lavoro su Internet…

Come trovare lavoro su Internet
Con i tempi di oggi trovare lavoro è diventato veramente difficile infatti la terribile crisi economica che imperversa nel nostro paese come in altri concede a pochissime persone la possibilità di trovare un posto di lavoro. Quest’ultimo come tutti sanno è fondamentale infatti rappresenta la vita, ci consente di mangiare e di vivere agiatamente. Alcune persone possiedono un lavoro ma altre no, proprio per costoro si rivolge questa guida di oggi infatti vi insegnerò a trovare lavoro grazie ad Internet. Non ci sarà bisogno che conosciate chissà quali strane cose ma semplicemente sfruttare Internet. Nel Web esistono molti siti in grado di favorire l’incontro fra domanda e offerta, ognuno di questi è realizzato in modo meraviglioso e anche chi non riesce a trovare un lavoro grazie a questi siti è in grado di riuscirci! Quelli che vi consiglio sono i seguenti (di ognuno vi elencherò le principali caratteristiche):
1 ) Subito.it (http://www.subito.it/offerte_lavoro.htm) appena entrati vi basterà semplicemente cliccare la regione in cui vivete o se avete la possibilità di spostarvi potrete anche scegliere una regione diversa dalla vostra nel caso in cui abbiate la grande necessità di un lavoro, dopo averne cliccata una vi basterà consultare in basso i vari annunci oppure scrivere all’interno del rettangolo vuoto il lavoro che state cercando. Volete un esempio concreto? Se stessi cercando un lavoro come barista scriverò dentro quel rettangolo “Barista”, può darsi che uscirà fuori nei risultati ma anche che ciò non accadrà dipende se vi è la disponibilità oppure no.
2 ) Kijiji (http://www.kijiji.it/offerte-di-lavoro/offerta/) come potete vedere vi basterà scegliere una regione successivamente scrivere dentro al rettangolo bianco la mansione lavorativa che state cercando e decidere anche il contratto che desiderate. Dopo aver impostato i diversi valori vi basterà cliccare su “Cerca“.
3 ) JobRapido (http://it.jobrapido.com/) vi basterà scrivere la mansione che cercate alla vostra sinistra e la città in cui desiderate lavorare dopodichè un click su “Trova” e il gioco è fatto!
4 ) Monster (http://www.monster.it/) alla vostra sinistra dovrete inserire il tipo di lavoro che cercate invece a destra la città o anche il paese dopodichè un click su “RICERCA” in basso.
5 ) Indeed (http://it.indeed.com/) è un altro sito veramente eccellente e validissimo, questo racchiude tutti gli annunci di lavoro presi dai vari siti quindi se per esempio stessi cercando di candidarmi come operatore call center scriverò dentro al rettangolo a sinistra “Operatore Call Center” e a destra la città successivamente un click su “Trova Lavori“, il sito mi elencherà tutti gli annunci presenti nel Web presi dai molteplici siti preposti a questo.
6 ) Tiscali Lavoro (http://lavoro.tiscali.it/) è fatto veramente bene, appena entrati vi basterà scrivere all’interno del riquadro “Cosa” il tipo di lavoro che cercate e su “Dove” la località in cui intendete trovare un’occupazione dopodichè un click su “Cerca“, potrete anche trovare lavoro attraverso una ricerca mirata dello stesso grazie alla dicitura “Ricerca lavoro avanzata” che serve ad aggiungere maggiori parametri alla vostra ricerca.
Di siti ovviamente ce ne sono molti altri e TUTTI sono eccellenti, tuttavia quelli che vi ho proposto sono solo una minima parte.
Copyright:
Guida scritta dal
Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.
Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):
Aggiungimi come amico su Facebook:
http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987

Info l34ndro
Trucchi & Consigli per il tuo pc e per il tuo blog ma anche sulla sicurezza informatica.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

The WordPress.com Blog

The latest news on WordPress.com and the WordPress community.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: