Come scaricare film gratis da Internet…

Come scaricare film gratis da Internet
Come scritto molteplici volte scaricare uno o più film da Internet rappresenta un reato solo se da quel materiale si ottengon dei soldi, se invece non c’è un fine di lucro ossia vi è solo un interesse quindi un uso di tipo personale allora NON c’è reato. Per farvelo capire meglio porrò il seguente esempio pratico: se decidessi di scaricare un programma, lo masterizzassi in un DVD e lo vendessi a qualcuno accadrebbe che percepirei dei soldi, in questo caso c’è il reato. Se invece avessi lo stesso Software lo usassi in modo personale senza avere alcun introito di natura economica allora sarei nella legalità più assoluta.
Questa parentesi iniziale è stata obbligatoria per introdurre l’argomento di oggi che riguarda lo scaricamento di film per uso personale in modo gratuito e senza dover ricorrere ad eMule o ad uTorrent. Quest’ultimo è un eccellente programma “Peer-to-peer” solo che alla sua base possiede parecchi problemi come il fatto di “crashare” e a volte non riesce ad individuare i Server non consentendo all’utente di poter prelevare ciò di cui gli occorre.
Per ovviare a tutto ciò esistono dei siti ad Ok, totalmente gratis, semplicissimi da usare che consentono di scaricare uno o più prodotti cinematografici anche di recente uscita e di poterli vedere gratuitamente.
I siti migliori e più riforniti secondo il mio parere sono i seguenti:
1) http://universefilm.altervista.org/
2) http://robinfilm-new.blogspot.it/
3) http://www.internapoli-city.org/
Vi ho fornito solo i principali, ovviamente sul Web ce ne sono un’infinità! Comunque tutti e tre sono facilissimi da usare e non richiedono la conoscenza di particolari nozioni informatiche. Ho intenzione però di fornirvi una spiegazione basilare per ciascuno.
Il primo (http://universefilm.altervista.org) è di una fattura eccellente, una volta entrati vi ritroverete nella parte alta una striscia nera con delle scritte riportanti i generi di film quindi “Animazione“, “Azione“, ecc. ecc. se un utente ci clicca sopra avrà a disposizione le locandine dei film e vicino nella prima riga il link che riporta ad un sito secondario di scaricamento come Mediafire più avanti invece la trama, ognuno può scegliere tranquillamente quale film scegliere sulla base delle trame, una volta individuato un titolo da voler guardare vi basterà prima di tutto cliccare il link fornito ed aspettare 59 secondi circa per poi scaricarlo. I tempi saranno brevi o lunghi a seconda della linea che possedete, per chi ha un ADSL ci metterà una trentina/quarantina di minuti, al termine dello scaricamento potrete vedere al vostro pc il film per intero!
Il secondo sito che vi ho proposto (http://robinfilm-new.blogspot.it/)ha il pregio di consentirvi di vedere le locandine dei film in HomePage ma ha il difetto di non fornire le trame, quindi bisognerà che andrete su Google per cercare eventualmente il titolo da voler vedere. Una volta trovato un titolo interessante bisognerà semplicemente cliccare sulla locandina, dalla nuova finestra che si aprirà scorrere in basso e scegliere a seconda delle proprie esigenze da quale sito scaricare il film. Vi consiglio (per esperienza personale con altri file) sia Megaupload che FileSonic perchè entrambi possiedono una velocità elevata.
Infine il terzo ed ultimo sito (http://www.internapoli-city.org/) lo considero un po’ il più spartano rispetto ai primi due, come nel primo vi basterà leggere la trama del film poi cliccare sul link di scaricamento posizionato affianco ed attendere i secondi necessari.
Copyright:
Guida scritta dal
Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.
Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):
Aggiungimi come amico su Facebook:
http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987

Info l34ndro
Trucchi & Consigli per il tuo pc e per il tuo blog ma anche sulla sicurezza informatica.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

The WordPress.com Blog

The latest news on WordPress.com and the WordPress community.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: