Scoprire il proprietario di un sito…

Scoprire il proprietario di un sito
Ti sei mai chiesto a chi appartiene un determinato sito? Voglio dire ti sei mai chiesto se quel sito che stavi visitando era di una persona o un’altra? Se le risposte a queste due domande che ti ho posto pocanzi dovessero essere sì, significa che sei arrivato al posto giusto al momento giusto. Oggi infatti ti spiegherò come scoprire il proprietario di un sito Internet. Stai tranquillo che non dovrai conoscere alcun linguaggio di programmazione o scomodare qualche Hacker ma basterà che ti recherai in uno dei siti che ti fornirò. Il sito in questione si chiama “DrWhoIs” ed è possibile tradurlo in italiano come “Il Dottor Chi è”, indica in modo immediato la l’utenza che c’è dietro ad un qualsiasi URL. Per raggiungerlo ti basterà cliccare di seguito http://www.drwhois.org/.
Ora che sei entrato non dovrai far altro che cliccare in alto sulla scheda titolata “Whois avanzato” ed ora all’interno del rettangolo vuoto che vedi inserire l’URL del sito di cui vuoi conoscerne la proprietà quindi scoprire a chi appartiene! Dopo averlo scritto e aver riempito la pallina sulla relativa estensione quindi per esempio “.it”, “.com” ecc. ecc. Ti basterà cliccare sulla scritta “Dettagli” localizzata in basso, ti uscirà tutta una serie di istruzioni e sulla dicitura “Admin Contact” poi su “Name:” troverai il nome e cognome del proprietario!

Copyright:
Guida scritta dal Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà denunciato alle autorità competenti.
Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):
Aggiungimi come amico su Facebook:
http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987

Info l34ndro
Trucchi & Consigli per il tuo pc e per il tuo blog ma anche sulla sicurezza informatica.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

The WordPress.com Blog

The latest news on WordPress.com and the WordPress community.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: